Diritto di recesso - Marina Dal Santo

Diritto di recesso

Il contratto tra CFF Srl e l’acquirente inizia col pagamento dell’ordine e termina alla consegna della merce presso la destinazione indicata. L’assistenza post vendita rimane a vostra completa disposizione anche dopo la chiusura del contratto.

Le normative europee di Codice del Consumo, sulla base della pubblicazione nella G.U. 58/2014 del Decreto Legislativo n. 21 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori” in vigore dal 13 giugno 2014, stabiliscono la possibilità del consumatore ad esercitare il proprio diritto di recesso.

Tempistiche

Il cliente ha 14 giorni di tempo, dalla data di ricezione della merce, per recedere dal contratto senza obbligo di fornire alcuna motivazione.

Nel caso in cui l’ordine sia composto da più prodotti consegnati separatamente, il suddetto termine decorrerà dalla data dell’ultima consegna ricevuta.

Entro il sopracitato termine il cliente deve comunicare a CFF Srl la sua volontà di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione esplicita per ricevere l’autorizzazione al reso. La dichiarazione deve contenere tutti i riferimenti dell’ordine e dei prodotti che intende rendere (num. Ordine, codice prodotto, ecc..), oppure compilando il modulo di recesso che trovate sul sito, da inviarci via e-mail all’indirizzo info@marinadalsanto.it o compilando il foglio che trovate allegato al documento di accompagnamento e spedirlo tramite raccomandata “a/r” indirizzata a:

CFF Srl
Via 11 Aprile 1945 nr.20
48031 BAGNARA DI ROMAGNA
(RAVENNA) ITALIA

In quest’ultimo caso vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0545 76366 per darcene notizia ed evitare malintesi.

Non è obbligatorio, ma sarebbe molto gradito e utile per noi poter conoscere la motivazione di tale decisione.

Entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso dovrete restituire, senza indebito ritardo, la merce a CFF Srl all’indirizzo sopra riportato (per le modalità vedi paragrafo -resi-)

CFF srl provvederà al rimborso nel minor tempo possibile una volta ricevuta la merce e comunque non più tardi di 14 giorni dalla ricezione della stessa.

La legge prevede che il rimborso sia effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento da voi scelto in fase d’ordine, ma, in caso di pagamento tramite PayPal, possiamo anche effettuare un bonifico su vostro conto.

Condizioni

Il prodotto recante marchio Marina Dal Santo deve essere stato acquistato direttamente da questo sito web, in nessun altro caso saranno accettate richieste di recesso.

Il prodotto dovrà essere restituito integro all’interno del suo imballo originale comprensivo di etichettature, protezioni e accessori. Le spese di spedizione di ritorno della merce saranno a carico del cliente.

Non rientrano nel diritto di recesso i seguenti prodotti:

  1. I prodotti fragili, che potete conoscere consultando l’elenco qui allegato, possono essere resi solo se non sono mai stati usati o montati (il montaggio implica l’usura pertanto rientra tra i casi di Impossibilità di recesso)
  2. I prodotti personalizzati, ricamati o confezionati su misura
  3. I prodotti sigillati per ragioni igieniche, tipo saponetta o spugna da bagno.

Qualora i Clienti esercitino il Diritto di recesso in modo non conforme alle modalità ed ai termini indicati non avranno diritto al rimborso del prezzo

Resi

In caso in cui il prodotto arrivi danneggiato o rotto o in caso in cui si riscontrino difetti di produzione

vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@marinadalsanto.it inviando foto del problema riscontrato. Una volta che avremo valutato il tipo di intervento necessario, sarete ricontattati per concordare la risoluzione del problema:

  • sostituzione del pezzo entro 15 gioirni lavorativi salvo disponibilità in magazzino;
  • riparazione del pezzo, concorderemo insieme le tempistiche calcolate in base all’articolo e al difetto;
  • rimborso

In caso di sostituzione o riparazione, sarà nostra premura provvedere al ritiro e alla riconsegna, sempre al piano stradale, sostenendo tutte le spese di trasporto.

Modalità di reso

Terminata la procedura, CFF Srl valuterà se esistono le condizioni per effettuare il reso.

La merce deve essere accompagnata dal modulo di reso che potrete stampare direttamente dal sito oppure potrete utilizzare quello che riceverete insieme alla merce il giorno della consegna. Vi ricordiamo che in caso di reso per recesso avete a disposizione un massimo di 14 giorni per affidare la merce al corriere

La merce va indirizzata a:

CFF Srl
Via 11 Aprile 1945 nr.20
48031 BAGNARA DI ROMAGNA
(RAVENNA) ITALIA

nel caso in cui la spedizione sia (diritto di recesso) a vs carico, vi consigliamo di avvalervi di un corriere espresso che preveda la tracciabilità dei pacchi, per una maggiore tutela in caso di reclami.

Per il reso degli articoli voluminosi (Cassettoni, Armadi, ecc…) siamo a vs disposizione per consigliarvi un trasportatore qualificato. Aggiungete questa richiesta nella comunicazione del Diritto di Recesso/Reso.

Le modalità del ritiro dei prodotti sono le stesse della consegna (vedi pagina SPEDIZIONI).

In caso di reso totale dell’ordine, il rimborso sarà pari al prezzo pagato per gli articoli da rendere comprese le spese di spedizione.

In caso di reso parziale, ossia che si voglia rendere solamente alcuni articoli rispetto alla totalità dell’ordine, le spese di spedizione verranno addebitate in base alle condizioni poste nella pagina SPEDIZIONI.

Reso parziale di prodotti non voluminosi

Per Consegne effettuate in Italia Isole comprese, escluse Zone con particolari problematiche*:

Se l’ammontare dei prodotti trattenuti dal cliente supera i € 100,00 il rimborso sarà pari al prezzo degli articoli che saranno resi.

Se l’ammontare dei prodotti trattenuti dal cliente è compreso fra i 15,00€ ed i 99,99€ verranno decurtati € 7,50 che il cliente avrebbe versato al momento dell’ordine.

Per Consegne effettuate all’Estero e in Zone Italiane con problematiche particolari*:

Il rimborso sarà del totale prezzo dei prodotti resi decurtato del valore che risulterà dal costo delle spese che avreste sostenuto nel caso di spedizione dei soli prodotti che avete deciso di trattenere. Tale cifra verrà comunicata nella mail di accettazione in risposta alla vs presentazione del Diritto di recesso.

Reso parziale di prodotti voluminosi

Per prodotti voluminosi si intendono tutti i Cassettoni, gli Armadi, le Librerie alte, ecc…

Consegne in Italia escluse Calabria, Isole e zone con problematiche particolari:

la consegna è gratuita perciò il rimborso sarà dato dal prezzo degli articoli resi.

Consegne in Calabria, Isole e Zone con problematiche particolari:

Il rimborso sarà del totale prezzo dei prodotti resi decurtato del valore che risulterà dal costo delle spese che avreste sostenuto nel caso di spedizione dei soli prodotti che avete deciso di trattenere. Tale cifra verrà comunicata nella mail di accettazione in risposta alla vs presentazione del Diritto di recesso.

Consegne all’estero:

Il rimborso sarà del totale prezzo dei prodotti resi decurtato del valore che risulterà dal costo delle spese che avreste sostenuto nel caso di spedizione dei soli prodotti che avete deciso di trattenere. Tale cifra verrà comunicata nella mail di accettazione in risposta alla vs presentazione del Diritto di recesso.

Avvisiamo inoltre che eventuali oneri doganali o qualsiasi altro costo non espressamente compreso tra le richieste previste da CFF Srl per consegna in paesi Extra UE, sono a totale carico del cliente.

In presenza di reso misto fra prodotti non voluminosi e voluminosi, faranno fede le regole per il Reso di prodotti VOLUMINOSI.

Nel caso in cui la merce abbia subito danni durante il trasporto, vi saranno comunicati e addebitati i costi.