Spedizione e trasporto - Marina Dal Santo

Spedizione e trasporto

Aspetto dei mobili

Durante la fase di Ordine, in ogni prodotto sotto la voce Caratteristiche, trovate indicato se il mobile vi sarà consegnato montato oppure sarà da montare. In tal caso troverete all’interno dell’imballo le istruzioni e la viteria necessari al montaggio. In caso di dubbi potete contattarci all’indirizzo info@marinadalsanto.it ed il nostro tecnico di falegnameria sarà disponibile a risolvere qualsiasi vs. dubbio o problema, se sarà necessario anche tramite telefonata al numero 0545 76366.

CFF Srl non si fa carico del montaggio presso le destinazioni in quanto sarà a cura del cliente, il corriere non è tenuto provvedere al montaggio degli articoli consegnati.

Viste le dimensioni importanti di alcuni articoli, vi invitiamo a controllare che le misure siano idonee al loro passaggio attraverso porte, vani scala o ascensori, soprattutto in caso di consegna ad un indirizzo diverso dal vostro.

Trasporto e tempi di consegna

È a discrezione di CFF Srl scegliere il corriere più adatto al trasporto delle merci da voi acquistate, in funzione a tipologia di prodotto, dimensioni e peso dei colli.

Il prodotto disponibile a magazzino, sarà consegnato al corriere appena ricevuto il pagamento, perciò le merci saranno spedite con le tempistiche indicate sotto.

Per le consegne in Italia, Isole e Zone particolari comprese, dalla presa in carico delle merci alla consegna presso l’indirizzo indicato, i tempi saranno diversi in base al trasportatore preposto al servizio e all’indirizzo da raggiungere.

Le merci viaggeranno con:

  • corriere espresso, da voi in 1-10 giorni lavorativi circa, generalmente utilizzato per tutto il corredo, l’abbigliamento e gli accessori e tutto l’arredo e complemento d’arredo leggero;
  • autotrasportatore qualificato, da voi in 5-15 lavorativi circa, utilizzato per la consegna di mobili

Per le tempistiche di consegna all’Estero, domandiamo di essere contattati via e-mail all’indirizzo info@marinadalsanto.it

Per gli articoli PERSONALIZZATI o SU RICHIESTA, ci necessitano da 15 a 30 giorni in più rispetto alla consegna indicata sopra, tempi indicativi che potrebbero variare a seconda delle realizzazioni richieste. In questo caso dovrete inviarci l’ordine all’indirizzo e-mail info@marinadalsanto.it per presa visione della richiesta, provvederemo a darvi le indicazioni sulle tempistiche necessarie per la realizzazione del prodotto personalizzato. (Non saranno accettati resi su articoli PERSONALIZZATI, vedi pagina RESI cliccando qui)

Al momento del ritiro delle merci da parte del corriere espresso, riceverete da parte nostra una e-mail con i dettagli della spedizione e il link dove seguire la merce e il numero di spedizione a cui fare riferimento in caso di bisogno. Nel caso di Autotrasportatore qualificato potreste essere contattati telefonicamente dallo stesso per avvisarvi e concordare giorno e fascia oraria di consegna.

Nell’eventualità di ritardi per cause di forze maggiori, tipo le festività Natalizie, condizioni atmosferiche straordinarie o eventi inaspettati, le merci potrebbero viaggiare con tempistiche diverse che provvederemo a comunicarvi via mail o attraverso la Homepage del sito www.marinadalsanto.it

In nessun caso potranno essere richiesti danni diretti o indiretti a CFF Srl per i ritardi nella consegna.

Costi

Le spese di spedizione comprensive di IVA, sono a carico dell’acquirente e verranno visualizzate al momento dell’ordine alla voce ‘SPESE DI TRASPORTO/SPEDIZIONE’

Spedizioni di prodotti non voluminosi

Consegne in Italia Isole comprese, escluse Zone con particolari problematiche*:

la consegna è gratuita per acquisti superiori a € 100,00.

Per ordini di importo inferiore, compresi fra i 15,00€ ed i 99,99€ verranno aggiunti € 7,50

Consegne in Zone Italiane con problematiche particolari*:

le spese verranno calcolate in base all’indirizzo di consegna e saranno da Voi visualizzate nel riepilogo, al momento della conferma ordine prima di procedere al pagamento.

Consegne all’Estero:

Vi chiediamo di contattarci all’indirizzo e-mail info@marinadalsanto.it per ricevere il preventivo esatto delle spese che verranno calcolate in base al CAP della Zona di consegna o del Paese Estero.

Vi invitiamo a consultare l’allegato per conoscere le Zone italiane con problematiche particolari cliccando qui e i Paesi Esteri serviti da CFF cliccando qui.

Spedizioni prodotti voluminosi

Per prodotti voluminosi si intendono tutti i Cassettoni, gli Armadi, le Librerie alte.

Consegne in Italia escluse Calabria, Isole e zone con problematiche particolari:

la consegna è gratuita

Consegne in Calabria, Isole e Zone con problematiche particolari:

le spese verranno calcolate in base all’indirizzo di consegna e saranno da Voi visualizzate nel riepilogo, al momento della conferma ordine prima di procedere al pagamento.

*Vi invitiamo a consultare l’allegato per conoscere le Zone con problematiche particolari cliccando qui.

Consegne all’estero:

contattaci all’indirizzo e-mail info@marinadalsanto.it e un nostro incaricato provvederà ad inviarvi il preventivo di spesa in base ai prodotti richiesti e all’indirizzo di consegna.

Avvisiamo inoltre che eventuali oneri doganali o qualsiasi altro costo non espressamente compreso tra le richieste previste da CFF Srl per consegna in paesi Extra UE, sono a totale carico del cliente.

Indirizzo di consegna

All’atto della compilazione dei campi riguardanti dati del destinatario merci, vi invitiamo ad essere più precisi possibile. Compilando il campo NOTE PER LA CONSEGNA scrivete ogni indicazione possa servire al corriere per raggiungere l’abitazione, tipo centri ZTL, strade non asfaltate, zone remote o disperse, strade strette o con limitazioni al transito di mezzi pesanti, orari di passaggio, zona pedonale, ecc… tutto ciò per evitare la MANCATA CONSEGNA e le conseguenze legate a questa eventualità.

In nessun caso verranno evasi ordini con spedizione in fermo posta o in fermo deposito presso la Filiale del corriere, se avete necessità o richieste particolari potete inviarci una mail con tutti i dettagli all’indirizzo info@marinadalsanto.it

CFF Srl vi offre la possibilità di far recapitare i prodotti presso un luogo diverso rispetto a quello dell’acquirente, basterà indicare tale preferenza al momento dell’ordine compilando i campi richiesti.

Assicuratevi che la persona presente alla consegna delle merci, seguirà le indicazioni al paragrafo ‘MODALITA’ DI CONSEGNA’, fondamentali per un possibile reclamo.

Documento d’accompagnamento alla merce

Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21/12/1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Il cliente riceverà un documento d’accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell’ordine, dati anagrafici del consumatore, indirizzo di destinazione merci, lista degli articoli ordinati, informazioni sul commercio elettronico e sul pagamento ecc.).

Vi preghiamo di conservare ogni Documento d’accompagnamento dato che saranno importanti sia come prova d’acquisto che in caso di reclamo della garanzia.

Modalità di consegna

Il corriere o autotrasportatore effettuerà la consegna:

  • dal lunedì al venerdì non festivi,
  • nella fascia oraria compresa tra le 9,00 e le 18,00
  • al piano stradale, nello specifico si intende che verrà presa in consegna dal destinatario al piano terra di un condominio o palazzina, oppure al portone d’ingresso nel caso si tratti di una la singola abitazione.

Per nessun motivo è autorizzato da CFF Srl ad entrare nell’abitazione o a salire al piano, se è in condominio/palazzina.

Assicuratevi che ci sia sempre un addetto alla ricezione delle merci per evitare spiacevoli disguidi.

Vi consigliamo di ricorrere all’aiuto di una terza persona nel caso di prodotti ingombranti o pesanti per il loro trasporto fino all’interno dell’abitazione.

CFF Srl ci tiene a sottolineare che tutti i prodotti Marina Dal Santo sono impacchettati con cura e avvolti da materiali resistenti all’acqua, e che i mobili sono imballati in cartone pesante protetti da materiali appositi per garantire al prodotto la massima protezione, ma si richiede ugualmente un controllo dei colli per cautelare sia noi che voi nei confronti dei corrieri al momento della consegna.

PRIMA DI FIRMARE PER ACCETTAZIONE DELLA MERCE o RITIRO dovrete accertarvi di alcune cose sottoelencate.

Chi riceve le merci dovrà verificare che: 

  • Il numero dei pacchi o imballi in consegna e gli articoli contenuti corrispondano a quanto indicato nel Documento di accompagnamento merci, che vi sarà anticipato tramite mail al momento della presa in carico della spedizione da parte dal corriere oppure lo potete trovare nella tasca trasparente applicata ad uno dei colli dietro al bollettino con codice a barre del corriere espresso;
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato o ammaccato soprattutto negli angoli/spigoli, oppure sia bagnato, o sia stato manomesso l’adesivo di chiusura.
  • In presenza di qualsiasi anomalia, danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o degli articoli, PRIMA DELLA FIRMA

DOVETE CONTESTARE IMMEDIATAMENTE AL CORRIERE

apponendo la dicitura

ACCETTAZIONE/RITIRO CON RISERVA PER….

indicare la motivazione della riserva: IMBALLO NON INTEGRO, COLLI MANCANTI NR…. oppure IMBALLO MANOMESSO

ATTENZIONE che, una volta firmato il documento di accettazione al corriere, non vi sarà più possibile opporre alcuna contestazione allo stesso circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In presenza di qualsiasi problema circa la consegna, vi preghiamo gentilmente di informarci entro un massimo di 4 giorni** dalla consegna scrivendoci una e-mail con tutti i dettagli e le foto ben visibili del danno da segnalarci, all’indirizzoinfo@marinadalsanto.ite soprattutto di CONSERVARE l’imballo perché il corriere, in caso di contestazioni, lo può chiedere per ispezioni.

**Nel caso in cui nei 3 giorni siano compresi dei giorni festivi, chiediamo cortesemente di anticipare la mail per darci modo di agire immediatamente durante i giorni lavorativi.

Mancata consegna o ritiro o assenza alla consegna

Il corriere espresso in caso di indirizzo errato o inesistente provvederà a contattarci per una riconsegna perciò vi contatteremo per dare nuove istruzioni al corriere.

Nel caso in cui foste assenti, vi lascerà un avviso cartaceo e avrete 3 giorni lavorativi per contattare il corriere e definire la modalità di ritiro o riconsegna. Se voi non contatterete il corriere per impedimenti vari, potete contattare noi entro 2 giorni dal ricevimento dell’avviso per prendere accordi sulla procedura da effettuare per la riconsegna, con una possibile richiesta di risarcimento per eventuali oneri da versare al corriere per il periodo di giacenza e le pratiche da rifare; altrimenti dopo il termine di 3 giorni dalla ricezione dell’avviso, la merce verrà riconsegnata a CFF Srl, il vostro ordine verrà annullato e vi saranno addebitate le spese di ritorno in sede della merce.

In nessun caso, potranno essere posti a carico di CFF Srldanni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.

Annullamento ordine

La procedura di annullamento dell’ordine è applicabile solo prima della spedizione dei beni.

L’annullamento dell’ordine deve essere eseguita per iscritto (via email) comunicando:


1) Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato

2) Se hai pagato con bonifico, le coordinate bancarie (IBAN) e l’intestatario del conto per poter inoltrare la pratica di rimborso

3) Se hai pagato con PayPal effettueremo il rimborso tramite l’account PayPal dal quale hai effettuato il pagamento

Qualora la merce sia già stata affidata al corriere, non sarà possibile procedere con l’annullamento dell’ordine e occorrerà seguire la procedura di Reso/Recesso, anche in caso di Rifiuto delle merci.

Richiesta di consegna frazionata in base alla disponibilità a magazzino

Le spese di spedizione preventivate prevedono un’unica consegna che sarà effettuata quando tutti gli articoli richiesti saranno pronti per spedizione.

Nel caso in cui preferiste ricevere la merce in più consegne o in base alle disponibilità, vi chiediamo di inviarci richiesta scritta all’indirizzo e-mail info@marinadalsanto.it in modo da concordare la fattibilità e farvi il preventivo esatto delle spese da versare.

Rischi del prodotto

Al momento della consegna da parte del corriere, della merce e all’accettazione della stessa senza opporre alcuna riserva, tutte le responsabilità passano a carico del cliente.